Home Notizie Bollo auto, chiarimenti dall'ufficio tributi regione.

Bollo auto, chiarimenti dall'ufficio tributi regione.

Dall'ufficio Tributi e Tasse automobilistiche riceviamo e pubblichiamo. "In relazione alla sospensione dei versamenti tributari fino al 30 novembre 2009, in merito al pagamento della tassa automobilistica, gli Uffici tributari della Regione Abruzzo, nel confermare quanto già comunicato agli organi di informazione in data 16/11/2009, ribadiscono che: 1) la sospensione dei termini riguarda adempimenti e versamenti relativi al periodo 6 aprile – 30 novembre 2009 incluso; 2) la ripresa della riscossione dei tributi, qualora non intervenga un provvedimento di proroga della sospensione, è prevista dall'art. 25 della legge 3.8.2009, n. 102 a decorrere dal mese di gennaio 2010; 3) la ripresa dei versamenti, ricadenti nel periodo di sospensione, sarà disciplinata da un ulteriore provvedimento dell'Amministrazione statale che ne specificherà le modalità; 4) in ogni caso, poiché la sospensione rappresenta un'agevolazione facoltativa, i contribuenti possono già assolvere l'obbligo tributario senza l'applicazione di sanzioni ed interessi; 5) i concessionari della riscossione sono invitati, anche in riferimento ad informazioni non corrette diffuse in questo periodo, ad attenersi esclusivamente alle disposizioni della Regione Abruzzo, Amministrazione competente nella specifica materia".

il Capoluogo

Commenti (2)
  • Ascione Vincenzo
    per problemi economici mi trovo indietro alcuni pagamenti bollo auto so che è importante ma al momento che devo pagare mi tocca scegliere ho il bollo ho da mangiare per i mie bimbi un po di anni fa riuscivo adesso e aumentato tutto lo stipendio è rimasto uguale non ho mai chiesto aiuto allo stato o comuni dove mi trovo vi chiedo di darmi la possibilità di pagare un po per volta senza farmi pagare interessi il lavoro a preso una brutta piega so che non sono l'unico ad avere questi problemi faccio di tutto per trovarmi in regola con i pagamenti ma è dura spero che la regione capisca avevo fatto anche un prestito che pago ancora per mettere apposto tutto ma guarda caso mia moglie ha avuto problemi di salute ok saluti fatemi sapere grazie
  • pier giorgio gatti  - rimborso "bollo"
    Ho pagato il "bollo" per la mia auto "skoda fabia CW163FP per il periodo 1.09.10 - 31.10.2011. In data 2.12.2010 ho venduto la mia auto con atto di "Trascrizione atto di vendita" - Aci-pra - ufficio provinciale dell'Aquila. Posso chiedere il rimborso della quota di "bollo" per il periodo 3.12.2010 - 31 ago 2011?. Se si, a quale ufficio devo rivolgermi?
    Grazie per l'attenzione.
    Pier Giorgio Gatti
    V. delle Vigne, 6
    Collelongo (Aq)
    0863948152 - 3333276932
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img]   
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
Il Centro Abruzzo
Sondaggio
Cosa ne pensi del sito Emergenza Terremoto?
 
Notizie in Evidenza
Ricostruzione: e la “prevenzione” ?

Negli ultimi quarant’anni numerosi terremoti hanno puntualmente colpito in Italia aree notoriamente sismiche, come Belice, Friuli, Irpinia, Garfagnana, Umbria, Marche, Molise, mostrando che limitarsi ad aspettare il successivo terremoto in modo fatalistico sarebbe stato un atteggiamento sconsiderato.

Qualcosa, nel frattempo, si poteva e doveva fare ma quasi nulla è stato fatto per impedire che si verificassero altre tragedie! Ed ecco, perciò, che ancora una volta il Mostro ha colpito.

Leggi tutto...